Ance Giovani

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Varese fa parte del Gruppo Giovani Imprenditori Ance, un gruppo di oltre 1.800 giovani imprenditori del settore edile, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Ne fanno parte giovani che gestiscono imprese di antica tradizione, tramandate dai propri genitori, e tanti nuovi imprenditori che si affacciano per la prima volta in questo settore.

L’obiettivo è contribuire a creare il futuro dell’edilizia italiana in cui essere protagonisti: essere giovani imprenditori edili oggi, infatti, significa guardare al mondo delle costruzioni di domani con un’ottica nuova, proiettata ai nuovi mercati e alle opportunità che si aprono, alla qualità, alla tecnologia e alla sostenibilità.

Il Gruppo è nato in risposta all’esigenza di raccogliere in via istituzionale le istanze della componente più giovane della base associativa e con lo scopo di:

  • stimolare nei giovani imprenditori edili lo spirito associativo e la libera iniziativa;
  • esaminare le questioni di interesse dei giovani imprenditori edili al fine di contribuire con l’apporto di idee e progetti alla attestazione di essi nelle attività industriali ed economiche del Paese.

Nel corso degli anni i componenti del Gruppo, divenuti sempre più numerosi, hanno lavorato per costruire una rete attiva, dal livello locale al regionale fino al livello nazionale, arrivando alla presenza capillare in tutto il Paese.