Seminario tecnico di formazione permanente in materia di sicurezza cantieri temporanei e mobili articolato in 9 incontri nel corso del 2018

Seminario tecnico di formazione permanente in materia di sicurezza cantieri temporanei e mobili articolato in 9 incontri nel corso del 2018

Rif. 203-17 - 01/12/2017 - Categoria: Eventi e vita associativa, Formazione e Scuola per Imprenditori, Home page

Si informa che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese, in collaborazione con l’Ente unico per l’Edilizia, organizza presso la sede dell’Ordine in via Cavour 44 e presso il Centro Fieristico Malpensafiere in via XI Settembre 16 a Busto Arsizio un Seminario tecnico di formazione permanente in materia di sicurezza cantieri temporanei e mobili articolato in 9 incontri nel corso del 2018.

La partecipazione ad ogni seminario rilascia agli Ingegneri n. 3 CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia per la presenza all’intera durata dell’incontro.

Consapevoli dell’importanza che la sicurezza sui cantieri riveste a livello sociale, questo evento è stato istituito per l’aggiornamento continuo, anche attraverso il confronto e lo scambio di esperienze con gli organismi di controllo, che i professionisti e gli operatori del settore è necessario garantiscano.

Gli incontri proseguiranno anche nei prossimi anni e avranno anche lo scopo di aggiornare su modifiche ed integrazioni alla normativa vigente.

La partecipazione è aperta a tutti gli operatori del settore ed agli studenti dei corsi di ingegneria.

Per i Soci Ordinari ed i Soci Aderenti dell’Associazione degli Ingegneri della Provincia di Varese è prevista una quota di iscrizione ridotta loro riservata.

Per gli Ingegneri che sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese è previsto un contributo parziale da parte dell’Ordine sulla quota di iscrizione; per i giovani Ingegneri che sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Varese e che non abbiano compiuto il 31° anno di età è previsto un ulteriore contributo parziale da parte dell’Ordine.

Download